Ri-Viva il Parco del Flauto Magico: i bambini di “Santa” in festa

SANTA MARGHERITA LIGURE – Mercoledì 20 novembre, in occasione del trentennale della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, a Santa Margherita Ligure, al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso, si svolgerà la manifestazione “Ri-Viva il Parco del Flauto Magico”, organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con l’Unicef regionale.
In attesa del via ai lavori di ristrutturazione, con questa iniziativa prendono il via gli eventi organizzati per dare nuova vita al Parco del Flauto Magico, che prendono il nome di M.A.GI.E. (Musica, Ambiente, GIochi, Eventi culturali). Un progetto dell’associazione Kòres, realizzato con il sostegno del Comune di Santa Margherita Ligure e della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “I luoghi della cultura 2019”.
La giornata sarà dedicata al diritto al gioco ed è rivolta a bambini e ragazzi che frequentano le scuole della città.
L’evento inizierà alle 9.45: ai bambini saranno distribuite le cartoline realizzate con i disegni che hanno partecipato al concorso dal titolo “Una cartolina per il Flauto magico”. Seguirà la merenda. A partire dalle 11.30 all’auditorium della scuola “Rossi” il meteorologo e climatologo Andrea Giuliacci incontrerà gli studenti