Meteo: ancora maltempo in serata. Migliora domani pomeriggio.

METEO – Prosegue la fase di maltempo su tutta l’Italia e anche sulla Liguria Nuovi fenomeni forti previsti questa sera e almeno fino a mercoledì non è previsto un miglioramento.
La giornata che si è aperta con cielo parzialmente nuvoloso e qualche precipitazione residua. A ponente minor rischio di pioggia. Tendenza a peggioramento verso il pomeriggio con precipitazioni sparse, a tratti intense verso sera su centro-levante. Quota neve sui 1000 metri a ponente, 1400 a levante. Venti da sud ovest, ma ruotano in giornata dai quadranti settentrionali risultando tesi o forti con raffiche a burrasca, in particolare su centro-ponente, con mare mosso sotto costa, molto mosso o agitato al largo dal pomeriggio e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 14°C
Per domani, martedì 19 novembre, i tecnici Limet prevedono ancora tempo perturbato nella prima parte di giornata. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni in giornata con tempo in parziale miglioramento nel pomeriggio. Venti ancora forti settentrionali, mare generalmente mosso o molto mosso e temperature stazionarie o in lieve aumento.