Gli appuntamenti in programma oggi, mercoledì 20 novembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma oggi.
-In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia, sarà possibile donare farmaci pediatrici, alimenti per l’infanzia, pannolini e altro ancora acquistandoli alla Farmacia comunale di Rapallo, e consegnandoli direttamente ai volontari della Fondazione Francesca Rava. I prodotti andranno direttamente a bambini bisognosi in Italia e ad Haiti.
-A Pieve Ligure dalle 8 in Piazzale San Michele ci sarà l’ambulatorio mobile, il servizio che consente di effettuare esami del sangue senza prenotazione, ritirare i referti e pagare i icket. Ilservizio sarà attivo dalle 8 alle 9.30 per i prelievi, dalle 9.30 alle 10.30 per prenotazioni e ritiri.
-Gli allievi delle Scuole di S. Margherita Ligure, i loro genitori e gli insegnanti, parteciperanno domani mattina alla manifestazione Ri-viva il Parco del Flauto magico, che avrà inizio alle 9.30 nel parco sammargheritese. Saranno premiati i vincitori del concorso per la migliore cartolina illustrata e parteciperà all’eveto il climatologo Andrea Giuliacci. E’ una iniziativa organizzata in collaborazione con Unicef.
-Come ogni mercoledì, è aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari, che conserva opere d’arte, testimonianza della fede e del divenire storico e culturale del territorio. Cinque le sale espositive, oltre alla galleria attigua alla cattedrale, che espongono dipinti, sculture, suppellettili e paramenti liturgici. L’orario: dalle 10 alle 12.
-“Quando il rischio viene dal mare”: è il tema della conferenza che Tania Delgiudice, ingegnere idraulico ad Arpal, terrà alle 16 a Villa Queirolo a Rapallo, nell’ambito del calendario proposto dall’Accademia culturale.
-Sempre alle 16 ma a Chiavari, lezione di Silvana Rigobello nell’ambito dei Corsi di cultura. Al centro dell’incontro ci sarà l’opera di Anna Radius Zuccari Neera, ed in particolare si parlerà della giovinezza del scolo scorso e della buona borghesia del tempo. Appuntamento alla Sala Livellara.
-Nella sala consiliare del Comune di Ne l’amministrazione comunale premierà alle 20.30 le Eccellenze del Comune. la Trattoria La Brinca, che ha conquistato numerosissimi riconoscimenti in ambito enogastronomico, la pittrice Claude Francoise Jammet, vincitrice del Premio Turio Copello, Simone Podestà campione nel combattimento, e il gruppo Protezione civile Radio Club Levante.