La grande danza torna in scena a Rapallo

RAPALLO – Domenica 24 novembre torna a Rapallo l’appuntamento con la danza. Il Concorso nazionale organizzato da EuroArt, inizierà alle 14 nella palestra della Casa della Gioventù di Via Lamarmora.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Rapallo; i ballerini in gara sono suddivisi in quattro categorie e tre configrazioni (solisti, coppie, gruppi), e prevede diverse sezioni. Previsti premi per ogni sezione, riconoscimenti speciali alla migliore esibizione, alla migliore coreografia, al miglior talento e ai migliori insegnanti. La Giuria è composta da affermati professionisti del settore coreutico.
Le migliori coreografie ed i partecipanti che a giudizio della Giuria risulteranno idonei, saranno invitati al Festival Nazionale delle Palme, che si tiene d’estate al Teatro di Villa Tigullio nelle serate di luglio e agosto, e al 10° Galà Talenti in Danza, Vetrina delle giovani promesse. I vincitori delle varie specialità potranno partecipare con borse di studio al 29esimo Stage Internazionale di Danza Città di Rapallo.