Meteo: ennesimo weekend perturbato, ma forse sarà l’ultimo della serie!

METEO – In attesa di un possibile miglioramento che si intravvede all’inizio della prossima settimana, siamo nuovamente alle prese con un weekend piuttosto perturbato. Attenzione soprattutto alla giornata di sabato su centro e medio ponente della Liguria!

Oggi tra la notte e il mattino qualche rovescio interesserà lo Spezzino, cielo nuvoloso o molto nuvoloso altrove; nel corso del pomeriggio precipitazioni anche a carattere di rovescio sul settore centro-orientale, più asciutto a ponente. Dalla serata incremento delle precipitazioni anche sull’Imperiese. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, con mare poco o localmente mosso e temperature stazionarie, con massime sulla costa intorno ai 17°C.
Per domani, venerdì 22 novembre i tecnici Limet prevedono al mattino precipitazioni sparse su buona parte della regione, con intensità più forte tra il Savonese orientale e il Genovesato. Generale pausa dei fenomeni nel pomeriggio, in particolare sugli estremi della regione. Nuova intensificazione delle piogge dalla sera. Quota neve intorno ai 1300mt a ponente, in graduale rialzo. I venti saranno inizialmente deboli dai quadranti meridionali, in rinforzo fino a forti da sud-est dal tardo pomeriggio; il mare passerà da mosso a molto mosso e le temperature resteranno stazionarie, o in lieve aumento.