Gli appuntamenti di oggi, venerdì 22 novembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti per la giornata di oggi, venerdì 22 novembre.
-Inizia a Sestri Levante il primo Hackaton organizzato dal Silicon Valley Study Tour all’ex Convento dell’Annunziata. Giovani con competenze informatiche, economiche e di altro genere collaboreranno in maniera intensiva per sviluppare nuove idee.
-Si conclude il Wylab Incubation Program, con l’incontro tra le startup selezionate e gli investitori. Dalle 11 in via Gagliardo.
-Proseguono a Chiavari i Corsi di Cultura, con la lezione di Roberto Altman su Rembrandt, Van Ghog e gli autoritratti. Dalle 15 alle 18.30 in via Delpino 2.
-Open Day del Liceo Sportivo Gianelli Campus per i ragazzi di terza media interessati a conoscere l’offerta formativa dell’istituto. Dalle 15 alle 17 nella sede della scuola.
-Alle 16 nella Sala Bo di Palazzo Fascie a Sestri Levante, Marzia Dentone – conservatrice del Musel – terrà una conferenza dal titolo “Le chiese del nostro territorio: artisti e opere d’arte del nostro tempo”.
-Proseguono le conferenze organizzate dall’Accademia Culturale di Rapallo con Marco Delpino in “Con gli occhi di un bambino: gli anni di Carosello”. Alle 16 a Villa Queirolo.
-“Europa: sfide e prospettive per i prossimi anni” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Arcidiocesi di Genova, in piazzetta S. Marta 2. Relatori saranno David Sassòli presidente del Parlamento Europeo e il Card. Angelo Bagnasco. Inizio alle ore 18.
-Alle 18 nella Scuola Rocca di Cogorno, in via della Basilica, si terrà il primo dei sei incontri della rassegna letteraria “Storia a viva voce”. Alessandra Alioto e Rosalba Rapaci presenteranno il loro romanzo “Lo sguardo altrove”.
-Quarto appuntamento per i “Venerdì letterari” organizzati dall’associazione Agorà nella Biblioteca Comunale di Lavagna. Alle 20.45 Helena Molinari presenterà il suo libro “Emma” con la moderazione dell’editore Massimo Angelini.