Meteo: tre giorni di tregua dal maltempo, ma domenica tornano nubi e piogge

METEO – Correnti nord-occidentali interesseranno la nostra regione nei prossimi tre giorni proponendo condizioni di variabilità con belle schiarite; fine settimana diviso in due, con sole venerdì e sabato, ma con nuvole e piogge domenica.
Stamattina nubi intense tra il Tigullio orientale e lo Spezzino dove non si escludono brevi piovaschi specie nelle aree interne. Nubi sparse sul resto del levante fino al genovesato senza piogge, per il resto cielo sereno o velato. Nel pomeriggio ancora addensamenti sull’estremo levante, ma senza più precipitazioni, per il resto condizioni di cielo in prevalenza sereno. Venti tesi da ovest sul Golfo, con burrasche al largo e su Capo Corso, lungo le coste ventilazione moderata dai quadranti meridionali, con mare molto mosso, localmente agitato al largo e sull’estremo levante. Le temperature, dopo il lieve calo della notte, saranno in lieve aumento le massime, intorno ai 16 e 18°C.
Per domani, venerdì 29 novembre, i tecnici Limet prevedono bel tempo su tutta la regione a parte nubi innocue a levante nell’arco della giornata, con venti forti da ovest al largo, tra deboli e moderati da sud sottocosta, mare Molto mosso, localmente agitato al largo, in calo dalla sera e temperature pressoché stazionarie.