Meteo: domenica in arrivo un’altra intensa perturbazione, che potrebbe essere l’ultima della stagione

METEO – Prossimi due giorni ancora stabili, poi una nuova perturbazione che interesserà il Nord Italia domenica.
Oggi iniziale nuvolosità nell’entroterra del centro-levante e lo Spezzino, in graduale dissolvimento con il passare delle ore; generalmente sereno altrove. Soleggiato su tutta la regione nel pomeriggio. Venti moderati o forti da ovest al largo, tra deboli e moderati da sud sotto-costa. Mare molto mosso a levante in graduale scaduta, mosso a ponente, con temperature massime che restano gradevolmente intorno ai 18°C.
Per domani, sabato 30 novembre i meteorologi di Limet prevedono nel corso della giornata aumento della nuvolosità da ovest verso est, cielo coperto sull’intera regione in serata. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali a ponente, da sud-est a levante, con mare poco mosso a ponente, mosso a levante, e temperature pressoché stazionarie.
Breve cenno sulla previsione per domenica 1 dicembre: nuova perturbazione sulla Liguria, piogge diffuse e a tratti persistenti. Temperature stazionarie o in lieve calo, con venti forti da nord a ponente e da sud-est sul centro-levante.