Gli appuntamenti di oggi, martedì 3 dicembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi, martedì 3 dicembre.
-Open Day della Formazione Professionale al Centro Villaggio del Ragazzo di S. Salvatore di Cogorno. Dalle 8.20 alle 12.20 e dalle 13.20 alle 16.20.
-“Musei del futuro: nuove competenze digitali per il cambiamento e l’innovazione” è il titolo dell’incontro che si terrà dalle 9.30, durante tutta la giornata a Palazzo Ducale di Genova.
-“Inventare il futuro: utopia, eutopia, distopia e ucronia della fantascienza” è il titolo della conferenza di Chiara Rossi, nell’ambito delle conferenze dell’Accademia Culturale di Rapallo. Dalle 16 in Villa Queirolo.
-Prosegue il Corso di Cultura Genovese a Chiavari, incontro con Barbara Bernabò che parlerà de “La Genova Francese di Luigi XII d’Orleans”. Alle 16.30 nella sala Livellara di via Delpino a Chiavari.
-Mario Marazziti presenta il proprio libro “Porte Aperte” nella Sala Quadrivium di Genova alle 17.30. Insieme all’autore interverranno Vincenzo Paglia, Marco Aime e Francesca Lagomarsino.
-All’interno della rassegna di documentari “Mondovisioni”, nella Sala Agave del Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, sarà proposto “Mission Lifeline” di Markus Weinberg e Luise Baumgarten. Inizio alle 20.45.