Politiche pro family, prosegue l’attività del Forum delle Associazioni familiari

CHIAVARI – Prosegue l’attività del Forum delle Associazioni familiari per far conoscere alle amministrazioni comunali lo strumento del “fattore famiglia” da applicare all’Isee. Nel corso della riunione, che si è tenuta ieri sera, delle associazioni che aderiscono al Forum, è stata ribadita la volontà di proseguire nel percorso avviato con le amministrazioni del territorio che hanno formalmente aderito al Manifesto proposto in occasione delle elezioni amministrative. In particolare, l’obiettivo è quello di mettere in rete il lavoro delle amministrazioni che hanno costituito un tavolo di lavoro apposito, e cioè Lavagna, Moneglia, Ne, Rapallo e Santa Margherita Ligure.
Il Forum inizierà inoltre la promozione di un progetto di formazione gratuito destinato ai dipendenti della Pubblica amministrazione, con l’obiettivo di favorire le politiche familiari.
Sarà costituita anche nel Tigullio la Rete dei Comuni amici della famiglia, per facilitare lo scambio ed il confronto permanente fra le amministrazioni e le associazioni familiari, diffondere le buone pratiche e stimolare progetti operativi pro family.