Meteo: giornata bella, calda e ventosa. Domani nuvole e qualche goccia di pioggia.

Netto rinforzo dell’alta pressione sulla nostra regione, con una giornata molto bella e limpida, con clima estremamente gradevole. Peggioramento però nella prossima notte e domani torneranno nuvole e qualche pioviggine.
Oggi cielo sereno, fatta eccezione qualche velatura in transito da nord. Rimangono soleggiati anche il pomeriggio e la sera, con venti in rinforzo da nord con raffiche fino a burrasca forte, soprattutto al mattino, in particolare negli sbocchi vallivi del centro-ponente e al largo. Mare stirato sotto costa, molto mosso o agitato al largo, ma con moto ondoso in calo nel corso del pomeriggio e temperature in aumento lungo la fascia costiera; localmente le massime potrebbero raggiungere addirittura i 21°
Per domani, mercoledì 11 dicembre, i previsori Limet si attendono un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata, con possibili piovaschi su gran parte della regione, più probabili sul settore centro-orientale nella seconda parte della giornata. Venti moderati da nord e mare poco mosso al mattino, moto ondoso in aumento dal pomeriggio per onda da sud-ovest, con temperature in calo.