Gli appuntamenti per oggi, mercoledì 18 dicembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi, mercoledì 18 dicembre.
-In piazzale S. Michele a Pieve Ligure, presente un ambulatorio mobile per gli esami del sangue. Prelievi dalle 8 alle 9.30, ritiro dei referti fino alle 10.30.
-Dalle 10 alle 12 raccolta di giocattoli per i bimbi dell’associazione di volontariato “Centro di aiuto alla vita”, nel salone dei Frati Cappuccini di viale Tappani a Chiavari.
-Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra, dalle 10.30 alle 12.30, in Piazza N.S. dell’Orto 5 a Chiavari.
-Apre alle visite la mostra pittorica di Roberto Folli, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 in via XX Settembre 12 a Lavagna.
-All’interno dei Corsi di Cultura di Chiavari, lezione dedicata alla storia del cinema con il prof Daniele Lazzarin che parlerà di “Mito americano e canoni del genere western”. Dalle 15 alle 18.30 in via delle Vecchie Mura.
– Nella sede di Wylab a Chiavari dalle 15 alle 19 andrà in scena la conferenza “eSports, dal sogno al successo. Il mondo degli sport elettronici: opportunità di business e nuove professioni”. A organizzare e promuovere la giornata l’Associazione Tigullio
Crea Impresa e Campus Party Sparks.
-Ultimo mercoledì per i workshop organizzati dal CIF di Chiavari per imparare a costruire un cadeau natalizio. Dalle 15 alle 18 nella sede della Croce Verde di S. Margherita L.
-L’associazione Anteas e la Fidapa promuovono un incontro
con Getto Viarengo intitolato “Chiavari: la storia della comunità attraverso la solidarietà”. Alle 16 nella sede Cisl di Via Vinelli.
-“Circolazione globale e focus sul clima mediterraneo” è il titolo della conferenza di Paolo Bellantone di Arpal, all’interno del ciclo di incontri organizzati dall’Accademia Culturale di Rapallo. Alle 16 in Villa Queirolo.
-La mostra “Bartolomeo Sanguineti” organizzata dall’Associazione Culturale Tecnica Mista, è visitabile dalle 16 alle 19 al primo piano di Palazzo Rocca a Chiavari.
-Open Day per l’Istituto Comprensivo di Lavagna, dalle 16.30 alle 17.30 la scuola primaria di via Antica Romana 5 a Cavi apre le porte ai genitori.
-Laboratorio teatrale per bambini nell’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno a Chiavari, dalle 16.45 alle 19.30.
-Il Comune di S. Margherita L. organizza l'”Aperitivo degli auguri” al Santa Claus Village dei Giardini Vittime delle Foibe. Dalle 18 un momento di convivialità.