Gli appuntamenti per oggi, venerdì 3 gennaio

LEVANTE – Gli appuntamenti in programma per oggi, venerdì 3 gennaio.
-Alle 16.30 a Sestri Levante, nella Sala Bo di Palazzo Fascie. si parlerà di “Pandolce genovese la tradizione, il gusto, le feste”. Interverranno Giorgio ‘Getto’ Viarengo, la nutrizionista Polyanna Zamburlin, Lella Canepa dell’Associazione culturale Erbando che svelerà i segreti delle ricette casalinghe di questo panettone. Prose e versi in genovese sul tipico prodotto, saranno proposti dagli attori della Compagnia teatrale “I Senzapretese”. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Camelot, in collaborazione con Mediaterraneo Servizi e con il patrocinio del Comune.
-A Bonassola, nella sala Vinzoni, a partire dalle 16.30 tombolata con premi a cura della Croce Azzurra e Bonassola Creativa.
-Laboratorio di pasta di sale a cura dell’Associazione ATRE a Villa Queirolo a Rapallo. L’iniziativa per i più piccini inizia alle 17.
-Alle 17.30 a Lavagna al Circolo “Massimo Boggiano” verrò presentato il libro “Donne nella Drammaturgia Contemporanea – Lo specchio segreto di Ipazia”. Si tratta di un’antologia che raccoglie le opere vincitrici delle prime sette edizioni del Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia – nato nell’ambito del Festival dell’Eccellenza al Femminile.
-A Ne chi ama il teatro in Genovese potrà assistere alla commedia dialettale “In-na vurpe a tie l’atra” della compagnia teatrale I Rüspanti, seguita da apericena con i ristoratori della valle. Lo spettacolo inizia alle 19 sotto la tensostruttura di Conscenti.