Gli appuntamenti per oggi, mercoledì 8 gennaio

LEVANTE – Gli appuntamenti in programma per oggi, mercoledì 8 gennaio.
-Open day del Villaggio del Ragazzo di Genova dedicati alle famiglie ed ai ragazzi usciti dalle scuole medie. Visite guidate e illustrazione dell’offerta formativa, in via Adamoli 3 dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 16.30.
-Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. dell’Orto 5 a Chiavari.
-Riprendono i Corsi di Cultura a Chiavari, con la lezione di storia del Cinema dedicata ad uno dei protagonisti del cinema classico, Gregory Peck, tenuta dal prof. Daniele Lazzarin. Dalle 15 alle 18.30 in via Delpino 2.
-All’interno del ciclo di incontri dell’Accademia Culturale di Rapallo, Francesca Giannoni di Arpal tiene una conferenza dedicata ai livelli di allerta meteo. Alle 16 a Villa Queirolo.
-Laboratorio teatrale per bambini “Arteando” dalle 16.45 alle 19.30 nell’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno a Chiavari.
-A Villa Sottanis di Casarza Ligure presentazione del libro “Donne nella Drammaturgia Contemporanea – Lo specchio segreto di Ipazia”, antologia che raccoglie le opere vincitrici delle prime sette edizioni del Premio Ipazia. L’inizio alle 18.