Meteo: continua la fase stabile, ma venerdì sono attese più nuvole

METEO – Alta pressione oceanica in espansione verso il Mediterraneo occidentale, mentre si isola una depressione in quota tra Mediterraneo centrale e coste del Nord Africa.
Oggi cielo sereno ovunque al mattino, fatta eccezione qualche nube addossata nelle valli più interne del Genovese e del Savonese, in dissolvimento comunque già nel corso della mattinata. Al pomeriggio cielo sereno o al più velato su tutta la regione, con venti tesi al mattino, da nord tra Genova e Savona, più deboli altrove; nel pomeriggio ventilazione debole e di direzione variabile, con mare mosso al largo al mattino per onda da nord, poco mosso sottocosta e moto ondoso in generale calo nel pomeriggio. Le temperature massime saranno in leggero aumento, ma non andranno oltre i 15°C.
Per domani, giovedì 9 gennaio i tecnici Limet prevedono qualche addensamento nuvoloso maggiore sul settore centrale, ma senza fenomeni, con cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare poco mosso al mattino, mosso al pomeriggio e temperature generalmente stazionarie.