Meteo: oggi tempo stabile in Liguria, ma domani con le nuvole arriva debole pioggia.

METEO – L’alta pressione si attenuerà leggermente nei prossimi due giorni: una debole perturbazione interesserà la Liguria domani, con annuvolamenti sparsi e qualche locale pioggia, ma con temperature sempre su valori miti di giorno.
Oggi avremo una mattinata con cielo sereno a parte velature in transito e qualche nube bassa prima di mezzogiorno sul Genovese. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità bassa su Savonese orientale, Genovese e Levante senza precipitazioni. Ampie schiarite sull’Imperiese, Alpi Liguri e Val Bormida occidentale. Venti da deboli a moderati tra sud e sud est, con mare da poco mosso a mosso in serata e temperature massime in lieve calo lungo le coste Costa: min +6/10°C, max: +11/13°C.
Per domani, venerdì 10 gennaio i previsori della Limet si attendono qualche piovasco sarà possibile specie tra il pomeriggio e la serata sul settore centro-orientale della regione; tempo asciutto a ponente con belle schiarite su Imperiese, Alpi Liguri e Bormida occidentale. Venti deboli o moderati da sud-ovest, mare generalmente mosso, con temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie o in contenuto calo le massime a levante.