Pronto il progetto per la riqulificazione energetica del Commissariato di Polizia a Chiavari

CHIAVARI – Il Comune di Chiavari ha ricevuto un finanziamento di poco meno di 600 mila euro per riqualificare l’edificio che ospita il commissariato di Polizia; la struttura, costruita negli Anni Novanta, si sviluppa su tre piani per un totale di circa 700 metri quadrati. Non presenta lesioni strutturali ma problematiche sugli impianti di climatizzazione e riscaldamento.
Il Comune ha affidato il progetto allo studio genovese “A2 Architetti Associati”, e ha previsto una spesa di circa 900 mila euro, di cui circa un terzo finanziato grazie al contributo Filse per interventi di efficientamento energetico
I lavori partiranno quest’anno. E’ prevista l’installazione di una nuova facciata, la sostituzione di tutti i serramenti, il ricondizionamento della copertura, dell’isolamento termico della zona garage e la realizzazione di nuovi controsoffitti. Infine, si provvederà anche al rifacimento dell’impianto di riscaldamento e all’installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici. Interventi che garantiranno un consistente risparmio enegetico.
Il progetto, come ha confermato il sindaco Marco Di Capua, sarà inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2020/22, e sarà votato nel corsod el prossimo consiglio comunale.