Trovata e restituita la bici rubata a Sestri alla pattinatrice Valcepina

SESTRI LEVANTE – E’ stato individuato a Leivi e denunciato l’autore del furto di una bicicletta da corsa, del valore di cinquemila euro, che era stata rubata a Sestri Levante, nei pressi della baia del Silenzio, alla fine di luglio, all’atleta valtellinese Martina Valcepina, campionessa di pattinaggio short track, medaglia d’argento nella staffetta 3000 metri ai giochi olimpici invernali di Pyeongchang.
Valcepina era scesa a Sestri per qualche giorno di vacanza, senza rinunciare però agli allenamenti, che effettua anche con l’utilizzo della bicicletta professionale.
La bici era stata sistemata, con relativo robusto lucchetto, nella zona del Teatro Conchiglia, ma tornando al parcheggio la giovane atleta si è accorta che era stata rubata; con la denuncia ai carabinieri sono scattate le indagini, che sono partite dai filmati delle telecamere. Di qui i sospetti si sono concentrati su un uomo sulla cinquantina, indentificato grazie alla collaborazione fra carabinieri e Polizia.
Poco prima di Natale è stato eseguito il decreto di perquisizione firmato dall’Autorità giudiziaria che ha permesso di trovare, in casa del cinquantenne, la bici rubata a luglio. L’uomo, che è residente ad Ancona ma vive a Leivi è stato denunciato per furto aggravato. La bici è stata restituita alla proprietaria