IML, domani i lavoratori in piazza a Genova

CASARZA LIGURE – I lavoratori della IML di Casarza Ligure domani scenderanno in piazza a Genova in concomitanza con il vertice fra sindacati e Regione; il presidio inizierà alle 14 in Piazza De Ferrari.
Le organizzazioni sindacali incontreranno l’assessore regionale Benveduti e chiedono con forza liquidità per pagare gli stipendi ai dipendenti e per acquistare il materiale relativo alle commesse che il mercato garantisce.
“Non importa quale sia la strada individuata”, specifica il segretario della Fim Cisl del Tigullio,Omar Di Tullio, “l’importante è che il percorso venga monitorato con attenzione delle istituzioni e che la strada che verrà intrapresa sia seria”. Il riferimento è al fatto che l’azienda di Casarza Ligure fa parte di un gruppo articolato, con altre sedi in Europa e negli Stati Uniti. “Occorre che si investa in Italia”, spiega Di Tullio, perchè questa è un’azienda che sul mercato è competitiva e può risollevarsi”. La speranza, è di predisporre un piano industriale serio con Filse che faccia da garante presso qualche istituto, per superare la situazione di impasse.