Meteo: con il calo della pressione arrivano nuvole e qualche goccia di pioggia

METEO: Un cedimento barico sui bacini centro-occidentali europei consente ad infiltrazioni più umide di penetrare sulla penisola, causando annuvolamenti sparsi sulla nostra regione che andranno infittendosi nel corso della settimana.
Al mattino nubi sparse con schiarite, ma nel pomeriggio incrementa la nuvolosità con cielo che andrà coprendosi, per diventare molto nuvoloso in serata. Non si esclude qualche breve e localizzata pioviggine di poco conto sul settore centro-orientale nottetempo. I venti si dispongono dai quadranti meridionali rinforzando sino a localmente moderati in serata, con mare da poco mosso a mosso e temperature stazionarie o in lieve aumento con massime intorno ai 13°C.
Per domani, martedì 14 gennaio, i previsori Limet si attendono cielo in prevalenza nuvoloso o coperto. Sarà possibile qualche pioviggine intermittente, più probabile su centro-levante, ma con scarsi accumuli e locali schiarite invece sull’Imperiese. Ventilazione moderata meridionale, mare generalmente mosso, con temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve calo le massime.