Lavori al ponte ferroviario a Recco: modifiche al transito di pedoni e fermate bus

RECCO – A Recco partiranno nei prossimi giorni i lavori per rifare l’intonaco sulla terza campata del ponte ferroviario, in corrispondenza del capolinea Atp. L’intervento si concluderà in circa otto mesi. Sarà predisposta una nuova segnaletica stradale. Ad automobilisti e pedoni sarà interdetto il transito sotto tutta l’arcata.
Il capolinea Atp sarà frazionato e ricollocato in Via Ippolito d’Aste per quanto riguarda le linea Genova, Rapallo e Camogli; all’interno della rotonda di Via Roma per la linea Uscio e frazioni, e sempre all’interno della rotonda, ma lato levante, per il Chiama Bus e le linee di Megli e Mulinetti.
L’edicola e la biglietteria saranno spostate in via temporanea in piazza Matteotti.
Sono stati anche ridefiniti i percorsi pedonali della principale rotonda di Recco. Oltre all’attraversamento in via Ippolito D’Aste, che sarà collocato davanti al supermercato, e al ripristino dell’attraversamento di via Fiume, sarà sperimentato lo spostamento a monte del passaggio pedonale di Via Roma, che sarà collocato nei pressi dell’incrocio con via Veneto. Se questo spostamento risulterà funzionale, sarà reso definitivo.
E’ in corso di valutazione la ricollocazione di un attraversamento davanti il bar “Angolo Caffè”, per agevolare il traffico pedonale, in seguito alla nuova collocazione di una fermata del trasporto pubblico urbano.