Gli appuntamenti di oggi, sabato 18 gennaio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti di oggi, sabato 18 gennaio nel Levante ligure.
– Come ogni sabato è aperto il Museo Scientifico “Sanguineti Leonardini”. I locali al piano terra del Seminario Vescovile di Chiavari in Piazza N.S. dell’Orto 8 saranno visitabili dalle 9 alle 12.
– Giornata formativa per gli operatori dei servizi alla prima infanzia a Chiavari a cura del dott. Tamagnini e della dott.ssa Gatti . Dalle 9.30 alle 12.30 a Casa Marchesani in viale Millo.
– Il rilancio della sede distaccata dell’Istituto agrario Marsano di San Colombano Certenoli sarà al centro di un incontro tra sindaci della vallata, la dirigenza scolastica, rappresentanti della Città Metropolitana e i genitori. Appuntamento alle 10 nei locali della scuola.
– Cerimonia per ricordare il 76^ anniversario dell’eccidio al forte S. Martino, con la deposizione delle corone alle 10 in via Piero Gobbetti a Genova.
– Open day della Scuola Primaria Nicholas Green di Ne. Dalle 10 alle 12 sarà possibile conoscere l’offerta formativa dell’istituto. Nel corso della mattinata verrà presentato il nuovo progetto “30-40 ore”.
– La città di S. Margherita Ligure conferisce la cittadinanza onoraria al capitano di corvetta Antonello Piras, già comandante della Capitaneria di Porto del Tigullio. La cerimonia si terrà a partire dalle 11 nel Salone degli stucchi di Villa Durazzo.
– L’Associazione Didattica Museale organizza il “Biolab” all’Orto Botanico di Genova per i bambini dai 6 ai 15 anni. L’inizio alle 15.
– Alla Biblioteca Internazionale Città di Rapallo, quinto appuntamento della rassegna “Sabato in Biblioteca” curata da Massimo Bacigalupo. Alle 16 con l’incontro “i migliori film del 2020” di Renato Venturelli.
– Sempre a Rapallo, nell’ambito delle iniziative dell’Accademia Culturale, alle 16 a Villa Queirolo Antonio Farina in occasione dei 100 anni dalla nascita di Federico Fellini, terrà la conferenza “E l’astronave va: la fantascienza nel cinema di Fellini”.
– Alle 17, nella sala Ginepro dell’Ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante si terrà la presentazione del nuovo libro di Matteo Rizzi “Talenti e Ribelli. Gestire gli irrequieti dell’innovazione”.
– Alle 18 invece, sempre all’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante ma in sala Ginepro, presentazione del libro “Quel che abisso tace” a cura di Maura Maffei, opera 1° Classificata al Premio Letterario ” Bormio Contea” 2019.