Meteo: clima rigido, ma tempo soleggiato su tutta la Liguria

METEO – Una vasta depressione continua ad agire sulla Penisola Iberica, mentre sul resto dell’Europa va via via intensificandosi un campo di alta pressione.
Nel primo mattino breve ed innocuo passaggio di velature sul settore centro-occidentale della regione. In mattinata cielo sereno ovunque. Nel corso del pomeriggio altre velature in arrivo da sud su tutta la regione, in un contesto comunque molto soleggiato. Venti ancora forti da nord al mattino, con raffiche sino a burrasca forte (oltre i 75 km/h), più probabili su centro-ponente. In particolar modo su zone esposte ai venti da nord, come valichi appenninici, crinali, sbocchi vallivi ed in mare aperto; nel pomeriggio leggero indebolimento della ventilazione. Mare stirato sotto costa, da molto mosso ad agitato il basso bacino ligure. Moto ondoso in generale calo dal pomeriggio, con temperature stazionarie, con massime sulla costa tra i 10 e i 13°C.
Per domani, mercoledì 22 gennaio, la Limet prevede cielo generalmente sereno o al più velato su gran parte della regione. Venti deboli o al più moderati prevalentemente dai quadranti settentrionali, più tesi da nord-est su Imperiese, con mare mosso, molto mosso il bacino di ponente. Temperature in lieve aumento.