Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 22 gennaio

LEVANTE – Gli appuntamenti in programma per oggi, mercoledì 22 gennaio.
-Come ogni mercoledì, è aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari, che conserva opere d’arte, testimonianza della fede e del divenire storico e culturale del territorio. Cinque le sale espositive, oltre alla galleria attigua alla cattedrale, che espongono dipinti, sculture, suppellettili e paramenti liturgici. L’orario: dalle 10 alle 12.
-Il mito di Aracne ed il transumanesimo. Se ne parlerà alle 16 a Villa Queirolo, a Rapallo, nell’ambito dei Corsi dell’Accademia culturale. Relatore Giorgio Karalis.
-Lezione di storia del cinema ai Corsi di cultura di Chiavari, con Daniele Lazzarin, che affronterà il tema “Francis Ford Coppola, innovatore e autore completo. Appuntamento alle 16 nella sala di Via Livellara.
-Alle 18.30 all’Hotel Nettuno di Sestri Levante, il Comitato regionale Arbitri della Liguria consegna l’unidicesimo premio nazionale Antonio Marengo e la seconda edizione del Premio nazionale Stefano Farina. E’ una iniziativa realizzata in collaborazione con la sezione di Chiavari del Comitato Arbitri e quella di Novi Ligure.