Meteo: ancora due giornate stabili, poi peggiora venerdì, con il ritorno della pioggia e della neve.

METEO – Le condizioni rimangono stabili, tuttavia nei prossimi giorni la circolazione depressionaria che staziona sulla Penisola Iberica prenderà gradualmente il sopravvento sulla vasta e tenace cintura anticiclonica che da giorni abbraccia l’Europa centro-settentrionale: venerdì è prevista una giornata nuvolosa con pioggia e neve sui rilievi.
Velature ostinate su tutta la regione, la nuvolosità tenderà a risultare più compatta tra savonese e Genovesato; dalla sera parziali schiarite in particolare sul settore occidentale.
Venti tesi tra est-nord-est ed est-sud-est sul Mar Ligure, con rinforzi sul settore ovest ed area di Capo Mele; brezze dominanti sul centro-levante. Mare generalmente molto mosso al largo e lungo la Riviera di Ponente, mosso altrove, con temperature:ì in aumento, specie in quota sull’Appennino, con massime sulla costa fino a 16°C.
Per domani, giovedì 23 gennaio, i tecnici Limet prevedono ancora velature o stratificazioni che inizialmente si limiteranno al settore più occidentale della regione; entro sera intensificazione della nuvolosità ad iniziare dall’imperiese. Venti sostenuti da grecale sul settore occidentale, con rinforzi e mare molto mosso ad occidente, generalmente mosso altrove. Le temperature saranno in ulteriore aumento, in particolare sul ponente.