Meteo: tempo in peggioramento dal pomeriggio. Domani pioggia e neve oltre i 1000 metri

METEO – L’alta pressione che ci sta interessando subirà un piccolo cedimento tra venerdì e sabato, quando è atteso il transito di una debole perturbazione sulla Liguria. Sarà possibile qualche pioggia e un po’ di neve sui rilievi.
Al mattino nuvolosità in prevalenza medio-alta a ponente e su parte del settore centrale, velature sottili o cielo completamente sereno a levante. In giornata parziale estensione delle nubi alte o velature anche sul levante con il sole che potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Maggiori addensamenti sempre medio-alti a ponente, senza precipitazioni.Venti moderati da nord tra Genova e Capo Mele lato costa, deboli variabili sul resto della regione con tendenza a provenire da sud-est al largo in serata. Mare Stirato sotto costa sul settore centro-orientale, mosso al largo e su estremo Imperiese, con temperature in aumento le minime; massime in contenuto calo tra Savona e Genova, stazionarie altrove, con massime che potrebbero spingersi addirittura fino ai 17°C sulla costa.
Per domani, venerdì 24 gennaio, i tecnici Limet prevedono tempo in peggioramento nel corso della giornata. Piogge deboli o moderate ad iniziare da ponente a metà giornata, in estensione a tutta la regione tra il pomeriggio, la sera e la successiva notte. Quota neve sui 600-800 metri a ponente, 1000-1200 metri a levante: le nevicate saranno comunque di debole entità. Venti forti da nord sul settore centro-occidentale della costa, moderati da est a levante in rotazione a nord-est in serata, con mare da poco mosso a mosso sotto costa, molto mosso al largo e temperature in diminuzione.