Meteo: pioggia e neve il pomeriggio e la sera, con variabilità nel resto del weekend

METEO – Una rapida perturbazione interessa oggi e domani la Liguria, portando piogge diffuse e nevicate nell’interno anche a quote medio-basse. Temperature in calo e venti forti settentrionali.
Oggi quindi ci attendiamo cieli nuvolosi o molto nuvolosi sull’intera regione, con primi deboli piovaschi da fine mattina in particolare a ponente. Dal pomeriggio precipitazioni deboli o moderate in graduale estensione a tutta la regione. Quota neve inizialmente oltre i 1000 o 1200 metri, in calo dalla serata fino a 600 metri sui settori padani occidentali, sempre oltre i 1000 o 1200 metri a levante. Venti al mattino fino a tesi da nord sul ponente, deboli da sud-est sul centro-levante; nel pomeriggio venti tesi o forti da nord sul centro-ponente, deboli o moderati a levante, con mare da poco mosso a mosso sotto-costa, molto mosso al largo e temperature in diminuzione con massime che non andranno oltre i 14°C.
Per domani, sabato 25 gennaio, la Limet prevede fino al primo mattino deboli o moderate precipitazioni, che interesseranno l’intera regione, con quota neve oltre i 500 metri sui settori padani occidentali e oltre i 1000 metri su quelli orientali. Nel corso della giornata tempo asciutto con anche qualche schiarita a ponente e residui fenomeni a levante. Venti al mattino venti forti settentrionali sul settore centrale, poi deboli o moderati ovunque, mare da mosso a poco mosso con temperature stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 26 gennaio: giornata nuvolosa o molto nuvolosa sull’intera regione, con temperature stazionarie o in lieve rialzo.