Meteo: dopo le piogge della notte ci attendono almeno 36 ore di tregua. Giovedì tornano le nuvole

Fronte in transito sulle Alpi determina rinforzo dei flussi sud-occidentali nei bassi strati con conseguente aumento della nuvolosità.
Oggi inizialmente nuvolosità diffusa sul centro-levante, qualche pioggia sul settore orientale, specie nelle zone interne. Sereno o poco nuvoloso a ponente. Nel corso della mattinata le nubi si dissolveranno lungo la costa orientale ma resteranno ancora nelle vallate interne. Nel pomeriggio cielo in gran parte sereno o al più velato, fatta eccezione qualche nube ancora presente nelle vallate più interne del settore orientale. Venti forti da sud-ovest sotto costa su Imperiese e al largo e nel pomeriggio previsti tesi anche sul Tigullio, anche se qui ruoteranno più da sud-est. Ne consegue mare agitato al largo e a levante, molto mosso a ponente, con temperature miti e stazionarie, che però non supereranno i 15°C.
La Limet preve per domani, mercoledì 29 gennaio, una giornata prevalentemente soleggiata con qualche innocua nube residua sull’interno del levante, con venti deboli e variabili sotto costa, forti da ovest sul basso Ligure, mare ancora molto mosso a levante e al largo, mosso altrove e temperature in aumento