Meteo: ci aspetta un weekend grigio, con deboli piogge e temperature miti

METEO – Correnti umide meridionali continueranno ad affluire nei bassi strati, determinando cosi nuvolosità diffusa e piovaschi sparsi sul centro-levante regionale purtroppo per tutto il weekend che avrà anche temperature molto miti per questo periodo.
Oggi cieli molto nuvolosi o coperti sul centro-levante, con anche qualche precipitazione associata; a ponente invece avremo cieli prevalentemente poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento anche a ponente, ma sempre in un contesto asciutto; mentre il settore centro-orientale sarà interessato sempre da deboli piovaschi sparsi. Venti deboli variabili a ponente, fino a moderati da sud/sud-ovest a levante, con mare mosso e temperature minime in lieve aumento e massime sulla costa comprese tra 12 e 15°C.
Per domani, sabato 1 febbraio, i tecnici Limet prevedono per l’intera giornata deboli precipitazioni interesseranno il centro-levante, mentre a ponente tempo asciutto con anche delle schiarite sull’Imperiese. Venti moderati da sud-ovest, rinforzi fino a forti dal pomeriggio, mare da mosso a molto mosso e temperature stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 2: deboli precipitazioni interesseranno il levante regionale, asciutto altrove; dal pomeriggio schiarite a partire dall’Imperiese. I venti saranno moderati dai quadranti meridionali, il mare mosso e le temperature stazionarie o in lieve aumento.