Alcuni appuntamenti per sabato 1 febbraio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti in programma sabatp 1 febbraio.
-Apertura alle visite del Museo Scientifico “Sanguineti-Leonardini” in Piazza N.S. dell’Orto a Chiavari, dalle 9 alle 12.
-A Villa Queirolo di Rapallo si tiene la conferenza “Da Rapallo ad Auschwitz, storia della famiglia Cohen” con Massimo Bacigalupo, Rosanna Cataldo e Giorgio Getto Viarengo. L’inizio alle 17.
-Presentazione del volume monografico “Bartolomeo Sanguineti” all’Auditorium S. Francesco di Chiavari, a conclusione della mostra dedicata al pittore esposta a Palazzo Rocca. L’inizio alle 17, intervengono Maria Borzone autrice del testo critico, Silvia Stanig assessore alla Cultura di Chiavari e Claudio Castellini presidente dell’Ass. Tecnica Mista che ha curato la mostra.
-“L’attività fisica, un farmaco per la salute” è il titolo dell’incontro con Giacomo Vaccaro, referente dell’ASD Ben-Essere. Alle 17 nello Spazio Aperto di S. Margherita L.
-Nel circolo “Massimo Boggiano” in Galleria Cavour a Lavagna, è proposta la visione del film “Io sto con la sposa”, presentato al 71esimo Festival del Cinema di Venezia. Inizio alle 17.30, l’ingresso è libero.
-Ultimo appuntamento della rassegna “Uomini e navi” nella sede della Lega Navale Italiana al porto turistico di Chiavari. Alle 17.30 incontro con Ernani Andreatta dal titolo “Recco, il paese della focaccia. Nel 1800 era ben altro”.
-Al Convento dell’Annunziata di Sestri Levante va in scena lo spettacolo di Federico Garcia Lorca “Rosita donna, nubile” diretto da Mercedes Martini. Inizio alle 20.30 nella Sala Agave.
-Al Teatro della Lavagnina di Sestri Levante, secondo appuntamente del Concorso teatrale “Carlo Dapporto. Alle 21 andrà in scena la commedia “Una Storia Assurda”.