Alcuni appuntamenti per giovedì 6 febbraio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti in agenda per giovedì 6 febbraio.
-Conferenza informativa sul Coronavirus all’Accademia Culturale di Villa Queirolo a Rapallo, a cura dell’infettivologo dott. Giuseppe Russo. L’incontro, intitolato “Infezione da Coronavirus: parliamone seriamente e con calma”, inizia alle 16.
-Presentazione del libro “Le radici psicologiche della disuguaglianza” di Chiara Volpato nel cortile minore del Palazzo Ducale di Genova. L’autrice dialoga con Elisabetta Grande docente di Sistemi Giuridici Comparati presso l’Università del Piemonte Orientale. Inizio alle 17.30
-Testimonianze e tavola rotonda sulla tratta di persone alla sala Quadrivium di Genova, in Piazza S. Marta. Presenti Paolo Lambruschi, giornalista di Avvenire, esperto delle rotte sahariane e Suor Anicette Lantonkpôdé operatrice nei vicoli di Genova a sostegno delle ragazze prostitute. Inizio alle 17.45, seguirà la messa in onore di Santa Bakhita.
-L’eurodeputato Carlo Calenda dialoga con Antonio Gozzi nella sede di Wylab, in via Gagliardo a Chiavari. L’incontro inizia alle 18, avrà al centro la situazione politica attuale e l’innovazione digitale.
-Incontro per le famiglie con problemi legati all’alcol, organizzato dall’Arcat Liguria. Alle 20 al Centro Benedetto Acquarone di via san Pio X a Chiavari.