Alcuni appuntamenti per venerdì 7 febbraio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti in programma venerdì 7 febbraio.
-Corso di allenamento alla memoria per persone oltre i 65 anni nei locali del Social Housing in Piazza Molfino a Rapallo. Inizio alle 9.30, l’iniziativa è proposta dall’Associazione AIMA Tigullio e dall’Asl 4.
-A Lavagna nella Sala Rocca in Piazza Cordeviola si terrà l’incontro informativo sulla cimice asiatica, analisi del problema e strategie per combatterla. Presenti entomologi dell’Università di Torino ed esponenti della Coldiretti, inizio alle 15.
-Elvira Landò terrà l’incontro dal titolo “S. Francesco il giullare di Dio”, nell’ambito dei Corsi di Cultura di Chiavari. Alle 15 in via delle Vecchie Mura.
-“I giovani e il clima: una sfida per il futuro” è il titolo della conferenza tenuta dagli studenti del Liceo Da Vigo a Villa Queirolo di Rapallo. Inizio alle 16, si parlerà di come gli eventi storici hano condotto alla situazione di inquinamento globale odierna.
-Lorenzo Cabona terrà la conferenza “Astronomia, le nuove sfide fra scienza e tecnica” nella Sala Livellara di Via Delpino 2 a Chiavari. Dalle 21 alle 23.