Meteo: weekend con tempo stabile, ma con nubi in aumento domenica

METEO – Alta pressione ben salda sul comparto Europeo centro-meridionale. Sulla Liguria qualche infiltrazione umida determinerà della nuvolosità, specie sabato e domenica.
Questa mattinata si presenta serena o poco nuvolosa, ma nel corso del pomeriggio nubi basse interesseranno il settore centrale, bel tempo altrove. Venti deboli o moderati da sud/sud-ovest, mare tra poco mosso e mosso e temperature in aumento le minime, stazionarie le massime, che possono raggiungere sulla costa i 16°C
Per domani, sabato 8 febbraio, i tecnici Lime prevedono fin dal mattino nuvolosità diffusa sull’intera regione, ma in un contesto asciutto, poi dal pomeriggio sono annunciate schiarite a partire da ponente. Venti deboli dai quadranti meridionali sul levante, da nord sul ponente, con mare poco mosso o mosso e temperature stazionarie.
Ora un breve cenno alla previsione per domenica 9 febbraio: nuvolosità compatta associata a qualche piovasco sul settore centrale, tempo asciutto e con schiarite sugli estremi della regione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, mare mosso, con temperature in lieve rialzo.