Alcuni appuntamenti per venerdì 14 febbraio

LEVANTE – Appuntamenti in programma venerdì 14 febbraio.
-Al Teatro di Cicagna incontro con i giovani della Fontanabuona in cui si parlerà delle possibilità legate alla valorizzazione del territorio e al turismo, nel caso la valle entrasse a far parte di un Parco Nazionale. Inizio alle 9.30, l’incontro è aperto a tutti.
-Proseguono i Corsi di Cultura a Chiavari con la lezione “Psicologia sociale: psicologia del male” del prof. Balsamo. Inizio alle 15 in via delle Vecchie Mura a Chiavari.
-Al Musel di Palazzo Fascie a Sestri Levante si terrà “leggiAMO l’arte”, l’appuntamento dedicato alla lettura e alle attività creative. Inizio alle 16.
-Gli studenti del Liceo Da Vigo di Rapallo tengono la seconda conferenza del ciclo “I giovani e il clima: una sfida per il futuro” a Villa Queirolo. L’inizio alle 16.
-L’associazione culturale HIROandCO propone l’evento “S. Valentino al Museo del Risorgimento”, con la visita guidata a cura di Cesare Dotti. Inizio alle 16.30 alla Società Economica di Chiavari, segue la presentazione del volume “Luoghi del Risorgimento – Chiavari” di Elvira Landò.
-Incontro dedicato all’attività missionaria dell’Arcidiocesi di Genova a Santo Domingo e Cuba nella Sala Quadrivium di Piazza S. Marta a Genova. Inizio alle 18, a seguire apericena di beneficenza a sostegno della missione di Cuba a cura di Mesì Mesì Onlus.
-Proseguono gli incontri organizzati dall’associazione “Il Sestante” in Sala Livellara di Via Delpino a Chiavari. “Samarcanda, sulla via delle stelle” di Alessandro Mazzetti e Enzo Gaggero inizia alle 21.