Meteo: torna l’alta pressione, ma domenica tornano nubi e qualche pioggia

METEO – Oggi e domani l’alta pressione sarà in rinforzo sull’Italia: due giorni soleggiati prima dell’arrivo di qualche precipitazione a partire da domenica con temperature sempre miti.
Dopo una residua nuvolosità al mattino solo sull’estremo levante regionale, quella di oggi sarà una giornata all’insegna dei cieli sereni ovunque, con venti deboli o moderati da nord al mattino, deboli dai quadranti meridionali dal pomeriggio, mare al mattino molto mosso a levante e mosso altrove, nel corso del pomeriggio moto ondoso in calo fino a poco mosso sul centro-ponente e mosso a levante e temperature in generale aumento, che vedranno massime sulla costa fino ai 17°C.
Per domani, sabato 15 febbraio, la Limet prevede velature in transito tra la mattinata e il pomeriggio, con venti deboli meridionali e mare poco mosso. Le temperature saranno aconra stazionarie.
Breve cenno alla previsione di domenica 16 febbraio: rapido aumento della nuvolosità tra la notte e il mattino. Deboli precipitazioni interesseranno il settore centrale dal primo pomeriggio. Venti moderati da sud-ovest, con mare da poco mosso a mosso e temperature stazionarie.