Alcuni appuntamenti per sabato 15 febbraio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti ed eventi in programma sabato 15 febbraio.
-A Chiavari apre alle visite il Museo Scientifico Sanguineti Leonardini, dalle 9 alle 12, in Piazza N.S. dell’Orto 8.
-Alle 10.00 in Vico dei Barcaioli sul lungomare di Rapallo verrà scoperta una targa intitolata allo scrittore Eugenio Montale. L’iniziativa è patrocinata dal Rotary Club Rapallo.
-All’Orto Botanico di Genova in Corso Dogali si terrà il workshop “I terrari chiusi” in collaborazione con Claudia Turcato, l’inizio alle 10.
-Il Lions Club International organizza a Genova “Agorà della Solidarietà” , il volontariato in piazza in occasione della Giornata Mondiale dell’Oncologia Pediatrica. Inizio alle 11.45 nel Palazzo della Borsa in Piazza De Ferrari.
-28° cimento invernale Rossoblu, la manifestazione sarà ospitata ai bagni Vittoria in Via Avenaggi a Rapallo dalle 14 alle 18. Il Genoa Club Rapallo offrirà a tutti un piccolo rinfresco.
-Una nuova postazione DAE con defibrillatore semi automatico sarà inaugurata ad Orero, dalla scuola elementare di Isolona. La cerimonia si aprirà alle 15. L’apparecchiatura è stata donata dalla CRI di Cicagna.
-Nella sala polivalente della Biblioteca del Mare di Sestri Levante, l’Associazione Amici del Leudo presenta il programma di eventi per l’anno in corso. Inizio alle 16, a seguire un momento conviviale e aperitivo.
-Presentazione del libro “A tavola con gioia” insieme alle autrici, all’interno del ciclo di incontri “Romantic Time”. Alle 16.30 a Villa Durazzo di S. Margherita L.
-L’attrice Claudia Koll sarà a Sestri Levante, alle 17.30 nella sala Oleandro dell’Ex Convento dell’Annunziata, per presentare il libro “Non di solo pane vive l’uomo”, scritto a quattro mani con Don Giovanni Boer.
-“Pedagogia viva: Citeaux novecento anni dopo” è il titolo dell’incontro testimonianza che si terrà a Rapallo con Suor Irene, monaca trappista di Vitorchiano. Appuntamento alle 18.30 nell’Oratorio di San Pietro di Novella.
-Il Teatro Comunale di Cicagna ospita il concerto di musica jazz di Antonella Serà e Armando Corsi, sospeso per allerta rossa lo scorso 20 dicembre. L’inizio alle ore 21.
-Terzo appuntamento del Concorso Teatrale Carlo Dapporto a Sestri Levante con lo spettacolo “Vodka Valium” con la regia di Simone Franchini. Alle 21 nell’ex Convento dell’Annunziata.
-“Santa Margherita in Swing” è la serata di ballo con le musiche dei “The Stompers Quartet”, dalle 21.30 al Circolo Arci Orchidea in via delle Rocche 31.