Alcuni appuntamenti per venrdì 21 febbraio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti in programma venerdì 21 febbraio nel Levante ligure.
-Incontro fra il regista argentino Juan Bautista Stagnaro e il professore dell’Università di Modena Marco Cipolloni. Inizio alle ore 15 a Genova, nella Facoltà di Scienze Politiche presso l’Albergo dei Poveri.
-Lezione sulla follia di Elvira Landò all’interno dei Corsi di Cultura di Chiavari. Inizio alle 15 in via delle Vecchie Mura.
-Terza conferenza dei ragazzi del Liceo Da Vigo “I giovani e il clima: una sfida per il futuro” all’interno del ciclo di incontri dell’Accademia Culturale di Rapallo. Inizio alle 16 a Villa Queirolo.
-Alla libreria Libraccio di Corso Gianelli, Helena Molinari e Valeira Corciolani presentano il libro “Emma”. Inizio alle 17.30.
-Alle 18 nella Sala Campodonico di Via Cavour a Lavagna, incontro intitolato “Libertà delle donne curde”. Intervengono Paola Boscheri docente di Scienze Umane, Federico Donnelli docente di Relazioni Internazionali Mediorientali e Giuseppina Bombaci.
-Secondo appuntamento con il Club degli Inguaribili Lettori, alla Società Economica di Chiavari. Alle 18.15 si parlerà del romanzo “La vie devant soi” di Romain Gary.
-Ritorna “Aperitivo con delitto” al Museo Naturale Doria di Genova. La serata organizzata, dall’Associazione Didattica Museale, prevede un gioco di ruolo tra le sale del museo alla ricerca del colpevole. Inizio alle 19 in via Brigata Liguria.
-Il Consorzio delle Altevalli presenta il progetto “Biodistretto delle Alte Valli” per l’Aveto, Sturla, Graveglia e Trebbia. Inizio alle 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Rezzoaglio.
-Nella Sala Rocca di Lavagna incontro intitolato “Donne vita e libertà” con Haskar Kirmizigul del Movimento Donne Curde, Mirca Garuti della Rete Kurdistan Emilia Romagna ed Ezel Alcu dell’Ufficio Informazione Kurdistan Italia. Inizio alle 21.