Meteo: inizio settimana molto uggioso, con rotazione dei venti da mercoledì

METEO – Infiltrazioni umide continuano ad inserirsi nella maglia anticiclonica posta sul mediterraneo: un parziale cedimento barico agevolerà l’inserimento dei flussi con nuvolosità diffusa su tutta la regione e qualche piovasco non escluso, più probabile e diffuso martedì.
Oggi nubi diffuse su tutta la regione con cielo molto nuvoloso o coperto, in particolare sul settore centrale, ove non si esclude qualche breve e locale pioviggine. Qualche schiarita sarà invece possibile sull’Imperiese. Poche variazioni nel corso della giornata, con molte nubi ovunque in un contesto in prevalenza asciutto, fatta eccezioni per locali sgocciolii a ridosso degli addensamenti più consistenti; in serata e nottetempo aumento delle probabilità di pioviggini sul settore centro-orientale. Venti da sud-est sino a moderati, solo localmente tesi sul settore centrale, con mare mosso e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 16°C.
Per domani, martedì 25 febbraio: cielo molto nuvoloso o coperto con locali pioviggini, più probabili sul centro-levante. Generalmente asciutto sull’imperiese. Diradamento delle nubi dalla serata a partire dai settori occidentali. Venti da sud est da moderati a tesi, tendono a rinforzare nella seconda parte di giornata al largo, disponendosi da ovest/sud ovest verso Capo Corso. Mare da mosso a molto mosso sotto costa, sino agitato al largo nella seconda parte di giornata e temperature senza variazioni di rilievo.