Posteggi disabili, a Chiavari aggiornata la app: possibile anche la prenotazione

CHIAVARI – Questa mattina a Chiavari c’è stato un nuovo incontro tra amministrazione comunale, Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona handicappata e Consulta del Tigullio. Dopo l’introduzione a gennaio del provvedimento che ha concesso alle persone disabili, titolari di contrassegno CUDE, la gratuità per le prime tre ore di sosta nei parcheggi blu cittadini, questa mattina i tecnici di Marina Chiavari hanno presentato la specifica modifica apportata all’app Chiavari Mobility, per permettere anche la prenotazione tramite smartphone. Inoltre, sono stati installati specifici QR Code sui parcometri per consentire il download immediato dell’app.
L’amministrazione comunale continua ad eseguire controlli capillari sui requisiti di rilascio del tagliando, con particolare riferimento alle condizioni di disabilità correlate alla deambulazione.
Rimane sempre valida la possibilità di usufruire della gratuità della sosta esponendo semplicemente il disco orario, accompagnato dal tagliando CUDE.