Meteo: dopo un venerdì soleggiato in arrivo un weekend perturbato. Migliora domenica pomeriggio.

METEO – Temporaneo rinforzo dell’alta pressione oggi, ma a seguire avremo un nuovo impulso perturbato interesserà la Liguria.
La mattinata di oggi è nel complesso serena sull’intera regione, mentre nel corso del pomeriggio ci saranno velature in aumento a partire da ponente, velato ovunque in serata.
Venti forti da nord al primo mattino. Deboli o moderati dai quadranti meridionali dal pomeriggio, mare molto mosso in mattinata sul levante, poi mosso ovunque e temperature massime in rialzo, comprese sulla costa tra i 13 e i 16°C.
Domani, sabato 29 febbraio, i tecnici Limet prevedono al mattino cieli molto nuvolosi o coperti sull’intera regione, nel corso del pomeriggio deboli precipitazioni interesseranno il centro-levante regionale, con venti moderati dai quadranti meridionali, mare mosso, molto mosso in serata al largo e temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie o in leggero calo in quelli massimi.
Breve cenno alla previsione per domenica 1 marzo: deboli piogge interesseranno il levante regionale, asciutto altrove con anche delle ampie schiarite a ponente, con ventilazione forte sud-occidentale, mare molto mosso e temperature stazionarie o in lieve aumento.