Meteo: bella giornata invernale oggi e domani tornano pioggia e neve

METEO – Stiamo assistendo ad una rimonta temporanea dell’alta pressione, ma siamo già in attesa di un nuovo peggioramento domani: nuvole, pioggia e neve in un contesto di temperature in linea con l’inizio di marzo. Già venerdì la situazione sarà in miglioramento ed il fine settimana al momento si prevede piuttosto soleggiato.
Oggi cielo sereno su tutta la regione, ma nel corso del pomeriggio avanzeranno da ovest nubi medio-alte che andranno un po’ a coprire il cielo, ma senza conseguenze. In serata cielo parzialmente nuvoloso ovunque. Venti al mattino tesi da nord tra Savonese e Genovese, più deboli altrove, ma nel pomeriggio rinforzi da sud-ovest in particolare lungo la costa imperiese e savonese, con mare generalmente mosso e temperature stazionarie, con massime tra i 13 e i 17°C.
Per domani, giovedì 5 marzo, la Limet prevede nuvolosità in graduale aumento. Primi piovaschi a partire dalla tarda mattinata, in intensificazione nel pomeriggio-sera sul settore centro-orientale. Nevicate sopra i 1000 m sulle Alpi Liguri, dagli 800 m in su in Val d’Aveto e Val di Vara. Venti forti dai quadranti meridionali, con mare moto ondoso in graduale aumento. Mare molto mosso o a tratti agitato a Levante dal tardo pomeriggio. Temperature in calo ovunque nei valori massimi.