Meteo: due giorni di nuvole e qualche pioggia

METEO – Correnti umide meridionali nei bassi strati determinano cieli grigi su gran parte della nostra regione con rischio anche di deboli piogge o pioviggini.
Su tutta la regione cielo molto nuvoloso o coperto ad eccezione delle Alpi Liguri ed estremo Imperiese dove sarà presente qualche schiarita. Non si escludono locali pioviggini o deboli piogge, o meglio piovaschi, in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti con maggiore probabilità sul settore centro-orientale regionale. Venti moderati in prevalenza da sud-est, con mare generalmente mosso e temperature in aumento le minime, in calo le massime, che non andranno oltre i 15°C.
Domani, venerdì 13 marzo, non cambia la situazione: cielo molto nuvoloso o coperto ovunque a parte qualche schiarita su estremo Imperiese e Alpi Liguri. Possibilità di pioviggini o piovaschi sul settore centro-orientale in corrispondenza degli addensamenti più intensi. I previsori Limet si attendono l’attenuazione della nuvolosità e degli eventuali fenomeni in serata, con venti moderati dai quadranti meridionali, ma in via di attenuazione.
Mare generalmente mosso e temperature pressoché stazionarie.