Meteo: weekend variabile, con precipitazioni localizzate sull’entroterra

METEO – Il passaggio di un flusso più freddo in quota determina spiccata instabilità in questo weekend che passerà in Liguria con una continua alternanza di sole e annuvolamenti.
Questa mattina deboli rovesci sparsi potrebbero interessare il centro-ponente regionale, irregolarmente nuvoloso altrove con anche delle ampie schiarite nell’entroterra del levante, poi nel corso del pomeriggio residua instabilità relegata all’entroterra del settore centro-orientale, mentre sul resto della regione ampie schiarite ad iniziare da ponente. Venti deboli o moderati da est o nord-est a ponente, deboli meridionali altrove, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature in generale calo, con massime non superiori ai 18°C.
Per domani, sabato 21 marzo, i previsori Limet si attendono nuvolosità bassa che interesserà il settore centro-orientale, mentre altrove troveremo cieli sereni o poco nuvolosi, venti deboli da sud, con mare poco mosso e temperature pressoché stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 22 marzo: nel corso della giornata generale aumento della nuvolosità sull’intera regione, dal tardo pomeriggio possibilità di deboli piogge nell’entroterra del settore centrale. Temperature stazionarie.