Meteo: ci aspettano giornate con clima invernale. Domani possibile neve solo sugli entroterra del centro-levante. .

METEO – Masse d’aria decisamente più fredde stanno investendo la nostra penisola, dapprima favorendo maggiormente il settore adriatico, ma espandendosi anche sul resto del paese nel corso della settimana. A corredo di questa situazione sarà possibile dell’instabilità da contrasto, in particolare da metà settimana, i cui effetti saranno da valutare.
Oggi sono presenti nubi basse sui versanti padani, specie sul settore centro-occidentale, ma con tendenza a schiarite, specie lungo i versanti marittimi, sino ad avere cielo in prevalenza sereno poco nuvoloso nel pomeriggio sulle coste, qualche nube in più invece insisterà nelle zone interne e nei versanti padani. Venti tesi settentrionali a tratti forti, specie su zone esposte come valichi appenninici, sbocchi vallivi, con mare stirato sotto costa, mosso al largo e temperature in generale sensibile calo: le massime saranno comprese tra 9 e 13°C.
Per domani, martedì 24 marzo, i tecnici Limet prevedono tempo soleggiato in mattinata; nel pomeriggio possibile accentuazione dell’instabilità sui rilievi, con qualche locale rovescio non escluso, nevoso sopra i 500 metri, con sconfinamento di qualche nube sulle riviere, ma in un contesto generalmente asciutto. Ancora venti forti settentrionali, in particolare su centro e ponente, mare stirato sotto costa, molto mosso o localmente agitato al largo, con temperature in ulteriore calo: ci sarà un lima particolarmente freddo per questo periodo.