Meteo: oggi il giorno più freddo in Liguria, con neve sugli entroterra. Migliora già da domani.

METEO – Oggi stiamo assistendo ad un rientro umido da est che comporta in Liguria nevicate diffuse nell’entroterra. Da domani graduale miglioramento delle condizioni meteo con temperature in aumento; nel fine settimana tempo discreto con valori più vicini alle medie stagionali.

Oggi cieli molto nuvolosi ovunque, sarà possibile anche qualche rovescio nevoso nell’entroterra del levante e dal pomeriggio precipitazioni via via più diffuse soprattutto nell’entroterra, con neve fino al piano sui settori padani centro-occidentali. Gli accumuli potranno essere superiori ai 10 centimetri sulle Alpi Liguri, Val Bormida e Aveto. Sulle coste cieli coperti con la possibilità di fiocchi coreografici portati dal vento tra Savona e Genova. Molta attenzione ai venti forti o di burrasca da nord/nord-est con rinforzi al largo; non si escludono raffiche oltre i 100 chilometri orari sull’Appennino centro-occidentale e lungo gli sbocchi vallivi. Mare mosso o stirato sotto-costa, molto mosso o agitato al largo, con temperature in ulteriore calo: le massime non andranno oltre i 10°C anche sulle riviere.

Per domani, venerdì 27 marzo, la Limet prevede residue precipitazioni sui settori padani centro-occidentali, nevose sulle Alpi Liguri. Tempo asciutto altrove, ma con cieli nuvolosi o molto nuvolosi, con venti forti o di burrasca da nord/nord-est, mare mosso o stirato sotto-costa, da agitato a molto mosso al largo e temperature in netto rialzo.