Meteo: torna il freddo sull’Italia e durerà per gran parte della settimana. Domani venti forti.

METEO – Un debole fronte, che interessa la penisola italiana, sarà seguito
da aria decisamente più fredda. Per la Liguria un lunedì con molte nubi e qualche pioggia, a cui seguirà un miglioramento martedì e mercoledì, in un contesto ventoso e freddo per il periodo.
Oggi la giornata è in prevalenza grigia, caratterizzata da nuvolosità diffusa su tutta la regione. Possibilità di deboli piovaschi intermittenti, più probabili sul centro-ponente e nelle zone interne. Quota neve oltre i 1500 metri di quota. Venti da sud est moderati. in serata ruotano dai quadranti settentrionali a partire da ponente, con mare generalmente mosso e temperature in calo nei valori massimi che non andranno oltre i 15°C.
Per domani, martedì 31 marzo, la Limet prevede nubi basse sui versanti padani centro-occidentali e sulle cime appenniniche, con qualche fiocco non escluso sopra gli 800 metri, mentre sui versanti marittimi e la fascia costiera nuvolosità sparsa. Tendenza a generale e rapido miglioramento in giornata con schiarite in affermazione entro il pomeriggio. Venti settentrionali tesi sul levante, forti sul centro-ponente, mare mosso per onda lunga sotto costa, con moto ondoso in calo in giornata, molto mosso al largo, con temperature in generale calo, più sensibile in quota.