Sestri Levante, prosegue la consegna dei buoni acquisto

SESTRI LEVANTE – Prosegue a Sestri Levante la consegna dei buoni acquisto a favore dei cittadini che si trovano ad attraversare un momento di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria.
La presentazione delle domande per avere accesso ai buoni spesa si è aperta nella mattina di mercoledì 1 aprile. Nella mattina di venerdì i primi 144 buoni sono stati consegnati da 8 volontari che collaborano con il Servizi Sociali del Comune e la distribuzione prosegue con la consegna dei buoni acquisto che rispondono a ulteriori 215 richieste. È stato quindi raggiunto il tetto dei 76.000 euro che sono stati ripartiti tra 359 famiglie.
Nelle giornate di giovedì e venerdì si riaprirà la presentazione delle domande per l’assegnazione di buoni acquisto per ulteriori 10.000 euro che esauriranno i fondi a disposizione del Comune. Il modulo di presentazione della domanda sarà pubblicato nella home page del sito del Comune di Sestri Levante.
Questa attività si è aggiunta al servizio di spesa a domicilio e al servizio di compagnia telefonica che i servizi sociali hanno strutturato per affrontare l’emergenza.