Mons. Tanasini ai Chierichetti della Diocesi: “Preparatevi, torneremo presto a celebrare la Messa”

DIOCESI – Con un messaggio inviato dalla sua pagina Facebook, il Vescovo Alberto Tanasini ha voluto salutare tutti i Chierichetti della nostra Diocesi nel giorno della loro festa.

Come tradizione il 25 aprile si doveva svolgere in Seminario la Giornata dei Ministranti. Monsignor Tanasini ha voluto indirizzare a tutti i ragazzi un messaggio: «Vi ricordate, vero, che tutti gli anni in questo giorno, 25 Aprire festa di San Marco chierichetto di San Pietro, ci ritrovavamo per la “Giornata Chierichetti “? – scrive -. Anche quest’anno desidero che questo giorno non passi sotto silenzio e per questo vi scrivo. Certo per salutarvi e dirvi che non mi dimentico di voi. Soprattutto per dirvi: “PREPARATEVI”: fra poco tempo riprenderemo a celebrare la Liturgia, specie la Messa nelle nostre chiese».

Continua il Vescovo: «Vi ricordate come si fa a servire? Non vi siete dimenticati, vero? Se mai rinfrescatevi la memoria. Sappiate però che ci saranno da osservare delle nuove regole per la sicurezza come tenere la distanza, forse portare la mascherina, pulire le mani con il gel. I vostri Responsabili (che saluto) vi daranno le indicazioni. Buona “giornata Chierichetti 2020” quindi. Vi saluto con tanto affetto. Il vostro Vescovo Alberto».