Meteo: oggi al via l’alta pressione, ma da domani tornano nubi innocue

METEO – L’alta pressione sul Mediteranno consente un inizio di settimana stabile, tuttavia domani ci sarà un temporaneo e lieve cedimento barico che permettarà ad infiltrazioni più umide di inserirsi nelle maglie anticicloniche.
Per oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione per l’intera giornata. In serata comparsa di qualche nube bassa a ridosso della costa del medio ponente, tra Genovesato e Savonese. Venti deboli variabili al mattino, poi si dispongono da sud-est in giornata, sino a moderati tra Genovesato e Savonese, con mare tra poco mosso e mosso e temperature senza variazioni significative, con qualche locale punto in meno nei valori massimi costieri, che non andranno oltre i 22°C.
Per domani, martedì 5 maggio, la Limet prevede l’aumento delle nubi con cielo almeno in parte nuvoloso, principalmente per stratificazioni a media-alta quota sugli estremi regionali e le zone interne, a cui si sommerrano nubi più basse sul settore centro-occidentale, principalmente tra Genovesato e Savonese, ma senza la minaccia di pioggia. Venti da sud est generalmente moderati, mare generalmente mosso, con temperature in calo nei valori massimi.