Meteo: giornata nuvolosa con poche piogge, ma domani rimonta anticiclonica

METEO – La lieve e temporanea ondulazione delle correnti all’interno del campo di alta pressione richiama venti umidi meridionali in grado di condensare sulla nostra regione nubi e qualche debole isolato fenomeno. La parentesi nuvolosa durerà solo oggi, da domani infatti è prevista una nuova rimonta anticiclonica anche sul nostro settore.
Oggi nubi basse marittime più compatte sul genovesato occidentale, dove in mattinata non si esclude qualche goccia di pioggia, mentre in gran parte velato sul resto della regione; dal pomeriggio spazi di sereno possibili su imperiese, nuvolosità irregolare altrove. Venti brezze durante la notte, si imposta a rotazione ciclonica durante la mattinata; moderato o teso da sud-est su golfo di Genova, rinforzi di marino a metà giornata sull’Appennino centrale. Mare generalmente mosso in giornata, con temperature in calo le massime, che non andranno oltre i 21°C.
Per domani, mercoledì 6 maggio, i previsori Limet si attendono condizioni di tempo stabile soleggiato, con modesti cumuli pomeridiani sui rilievi.
Venti brezze prevalenti, con mare generalmente poco mosso e temperature in calo di qualche punto, specie a fondovalle.